Il Polistirolo Espanso, o meglio, Polistirene, è un materiale solido che a temperature superiori ai 100° acquisisce plasticità. E' una schiuma bianca leggera, spesso presentato sotto forma di piccole sfere utili per l'imballaggio e l'isolamento. Il Polistirolo Espanso o Polistirene è utilizzato per l'isolamento elettrico o termico (cappotto) in pannelli di diverso spessore (sandwich). Può essere colorato a piacimento e la sua leggerezza lo rende adatto per la creazione di insegne, marchi e loghi. Con il Polistirolo Espanso si possono fabbricare modelli per i processi di fonderia, al posto della cera, e sagome per l'edilizia.
Il Poliuretano Espanso si presenta sotto forma di schiuma flessibile, adatta alla produzione di spugne, materassi e imbottiture, per divani, letti, poltrone e sedute. Le schiume di Poliuretano Espanso possono essere ignifughe, e solidificandosi all'aria, essere usate anche come fissanti. Questo le rende adatte per essere colate in stampi ed essere immediatamente utili per l'imbottitura di sedili e schienali. Il Poliuretano Espanso in schiuma rigida è invece utilizzato come isolante acustico o termoisolante per frigoriferi, celle frigorifere, boiler o per l'edilizia, sotto forma di pannelli termoisolanti per pareti, pavimenti, coperture.
Il Polietilene Espanso è adatto per l'imballaggio, creando imbottiture di alta qualità per valigette, confezioni e packaging, per proteggere i prodotti senza rinunciare a una buona resa estetica. In ambito edile il Polietilene Espanso è utilizzato per l'isolamento termico e acustico. E' un materiale morbido e poroso, a struttura spugnosa, per questo utilizzato anche per l'imbottitura delle calzature.
Sagome in Polistirolo
Scritte in Polistirolo
Cubetto per imballo
Imballi in polistirolo
Perla vergine polistirolo
Lastre per Cappotti
Spugne
Imbottitura valigette
Imballaggi in poliuretano
Imballaggi personalizzati
Imbottiture sagomate
Isolanti Termoacustici